CENTRO SEMIRESIDENZIALE
Assistenza per persone con disabilità complessa
Vicini a chi ha più bisogno, con il nostro team di terapisti, medici e infermieri, aiutiamo adolescenti ed adulti nel recuperare l’autonomia residua e stimolare le abilità sociali
cosa facciamo
Le terapie riabilitative e le attività di assistenza disabili sono finalizzate al recupero e/o al mantenimento delle capacità funzionali residue della persona con disabilità e all’acquisizione o al potenziamento delle abilità sociali, capacità cognitive ed espressive.
Sulla base del Progetto Riabilitativo Individuale (PRI), formiamo dei gruppi omogenei secondo criteri diagnostici, di funzionamento e di tipologia di intervento di assistenza disabili.
Il lavoro è realizzato attraverso interventi psico-socio-educativi e di supporto alle autonomie e alle attività della vita quotidiana.
Per favorire l’inclusione e accrescere il benessere psicofisico, organizziamo anche laboratori e progetti speciali, in cui le attività riabilitative di assistenza disabili si inseriscono in contesti ludici.
a chi è rivolto il servizio
Presso il nostro Centro semiresidenziale accogliamo adolescenti ed adulti con disabilità complessa.
Le terapie riabilitative per le disabilità complesse
Terapia neuropsicomotoria
Terapia Logopedica
Terapia Occupazionale
Intervento Psicologico
Intervento Educativo
L’équipe multispecialistica
L’équipe specialistica del centro semiresidenziale opera in modo multidisciplinare in base alle specifiche necessità dell’assistito, coinvolgendo le diverse figure professionali: fisiatri, neurologi, psicologi, fisioterapisti, logopedisti, terapisti occupazionali, educatori professionali, assistenti sociali, operatori socio-sanitari, infermieri.
Medico Responsabile
Daniela Di Venanzio