Nuova Sair premiata al concorso nazionale: Disegniamo la fortuna con ADM

3 Ott 2024

Il nostro Tiziano premiato, con il suo albero delle diversità, alla quarta edizione dell’iniziativa “Disegniamo la fortuna con ADM” – associata alla Lotteria Italia 2024 e promossa dall’Agenzia delle dogane e dei monopoli. 

Si è svolta il 3 ottobre 2024 la premiazione del concorso nazionale “Disegniamo la fortuna con ADM“,  il progetto dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli rivolto ad artisti con disabilità per contribuire alla creazione dei biglietti della “Lotteria Italia”.

I finalisti vedranno le loro opera, sulla diversità e l’inclusione, stampate sui nuovi biglietti della Lotteria.

I partecipanti sono stati coinvolti grazie agli Enti del Terzo settore che, come Nuova Sair, sono impegnati nel favorire l’integrazione sociale e il benessere delle persone con disabilità.
Tra i vincitori dell’edizione 2024, selezionati da una Commissione di personalità del mondo dell’arte, dello spettacolo e delle istituzioni, c’è anche il nostro Tiziano, che ha realizzato l’opera dal titolo: “Una chioma per amica”.

Tiziano, che frequenta il centro semiresidenziale del nostro Polo Riabilitativo di Roma dedicato al trattamento dei disturbi del neurosviluppo e delle disabilità complesse, ha dipinto un bellissimo albero della vita.  
Il senso profondo che ha voluto trasmettere attraverso questo dipinto è la forza della vita che nasce, cresce e si evolve. 
La chioma dell’albero, che al suo interno contiene metaforicamente le varie “diversità”, simboleggia l’inclusività. 
Far parte della stessa chioma significa sentirsi accolti e appartenere allo stesso mondo mantenendo comunque la propria unicità.

Complimenti Tiziano!!

Giornata Mondiale della Salute Mentale

Tavole rotonde, incontri con le Istituzioni e agorà pubbliche con la cittadinanza: sono diverse le iniziative a cui la nostra Cooperativa Sociale ha preso parte oggi, in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale. Tra queste, l’evento a Roma promosso dal...

Giornata Mondiale del Gioco

Oggi è la Giornata Mondiale del Gioco che ricorre per affermare a gran voce il diritto al gioco per tutte le bambine e i bambini del mondo. Come ci ricorda la Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti per l’infanzia, il diritto del bambino al riposo, al tempo libero...

Festa di Natale al Polo Riabilitativo

“Grazie a tutti voi operatori, perché siete ogni giorno la nostra mano che accarezza i nostri figli”. Sono le parole di uno dei genitori presenti alla festa organizzata al Polo Riabilitativo Nuova Sair di Roma, per augurare ai nostri utenti, alle famiglie, agli amici...

Categorie