Nuova Sair premiata al concorso nazionale: Disegniamo la fortuna con ADM
Il nostro Tiziano premiato, con il suo albero delle diversità, alla quarta edizione dell’iniziativa “Disegniamo la fortuna con ADM” – associata alla Lotteria Italia 2024 e promossa dall’Agenzia delle dogane e dei monopoli.
Si è svolta il 3 ottobre 2024 la premiazione del concorso nazionale “Disegniamo la fortuna con ADM“, il progetto dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli rivolto ad artisti con disabilità per contribuire alla creazione dei biglietti della “Lotteria Italia”.
I finalisti vedranno le loro opera, sulla diversità e l’inclusione, stampate sui nuovi biglietti della Lotteria.
I partecipanti sono stati coinvolti grazie agli Enti del Terzo settore che, come Nuova Sair, sono impegnati nel favorire l’integrazione sociale e il benessere delle persone con disabilità.
Tra i vincitori dell’edizione 2024, selezionati da una Commissione di personalità del mondo dell’arte, dello spettacolo e delle istituzioni, c’è anche il nostro Tiziano, che ha realizzato l’opera dal titolo: “Una chioma per amica”.
Tiziano, che frequenta il centro semiresidenziale del nostro Polo Riabilitativo di Roma dedicato al trattamento dei disturbi del neurosviluppo e delle disabilità complesse, ha dipinto un bellissimo albero della vita.
Il senso profondo che ha voluto trasmettere attraverso questo dipinto è la forza della vita che nasce, cresce e si evolve.
La chioma dell’albero, che al suo interno contiene metaforicamente le varie “diversità”, simboleggia l’inclusività.
Far parte della stessa chioma significa sentirsi accolti e appartenere allo stesso mondo mantenendo comunque la propria unicità.
Complimenti Tiziano!!