Festa di Natale al Polo Riabilitativo
“Grazie a tutti voi operatori, perché siete ogni giorno la nostra mano che accarezza i nostri figli”.
Sono le parole di uno dei genitori presenti alla festa organizzata al Polo Riabilitativo Nuova Sair di Roma, per augurare ai nostri utenti, alle famiglie, agli amici e a tutti i professionisti, un sereno e felice Natale.
Mentre in tutto il Polo risuonavano le melodie natalizie, nel Centro semiresidenziale e nei laboratori di arti e mestieri i ragazzi accoglievano le proprie famiglie, facendogli scoprire le diverse attività e i risultati del loro lavoro di sperimentazione e creatività di questo anno. Dalle candele fatte a mano ai dipinti, sono tanti, infatti, gli oggetti realizzati durante i corsi che hanno l’obiettivo di sviluppare le capacità espressive e comunicative, favorire le autonomie, promuovere la socializzazione e l’integrazione.
Ma non solo i laboratori: anche gli ambulatori e il Centro prima infanzia hanno dato vita ad una mattinata di festa, di condivisione, inclusione e accoglienza.
I bambini più piccoli si sono cimentati in un bellissimo spettacolo canoro, che ha emozionato e fatto sorridere tutti i genitori e gli operatori.
“Il Natale è una poesia d’amore”…è una delle strofe cantate dai piccolini e scritta per tutti con la tecnica della comunicazione aumentativa alternativa (CAA), una strategia utilizzata per potenziare il linguaggio verbale.
Ovviamente in questa giornata speciale non poteva mancare lui, il protagonista più atteso da tutti: Babbo Natale, che è arrivato con il suo sacco di doni e tanta magia.
Da tutto lo staff di professionisti di Nuova Sair, auguri per un sereno Natale.